Gratta e Vinci è il marchio che contraddistingue le lotterie ad estrazione istantanea, regolarmente autorizzate dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (A.D.M.) e gestite in concessione da Lotterie Nazionali s.r.l.
I Gratta e Vinci sono le uniche lotterie istantanee autorizzate a pagare premi in denaro. Sono giochi semplici che garantiscono l’immediatezza e la frequenza della vincita attraverso biglietti sicuri e integri.
Sono presenti sul mercato biglietti Gratta e Vinci al costo di 1 Euro, 2 Euro, 3 Euro, 5 Euro, 10 Euro o 20 Euro. In particolare, esistono in vendita vari tipi di biglietti, con grafiche, meccaniche di gioco e montepremi pensati per soddisfare tutte le tipologie di giocatore, rispondendo alle esigenze di divertimento, immediatezza e sicurezza.
Al ricevitore è riconosciuto un aggio dell’ 8% del prezzo stampato sul biglietto per le lotterie istantanee (Gratta e Vinci).
L'aggio spettante al Ricevitore è esente da IVA come previsto dall' art. 10 comm. 6 del DPR 633/72.
Per essere autorizzato alla vendita dei biglietti Gratta e Vinci, clicca sul pulsante Diventa rivenditore.
Compila in ogni sua parte la scheda per la raccolta dei tuoi dati e attendi l’esito della tua richiesta.
Se la richiesta avrà esito positivo potrai stipulare il contratto con la rete di vendita!
Il Gratta e Vinci è uno tra i giochi più amati dagli italiani. Per venire incontro alle diverse esigenze dei giocatori, la gamma dei Gratta e Vinci commercializzati è molto ampia sia in termini di fasce di prezzo che di tipi di gioco. Attualmente la fascia di prezzo varia tra 1 euro e 20 euro.
I Gratta e Vinci sono in vendita presso tabacchi, bar, bar tabacchi, edicole, Autogrill e tutti i rivenditori autorizzati che espongono il contrassegno distintivo.
Possono giocare esclusivamente i maggiori di 18 anni.
Come diventare rivenditore Gratta e Vinci
Per diventare rivenditore autorizzato alla vendita dei biglietti delle Lotterie Nazionali ad estrazione differita ed istantanea è necessario compilare in ogni sua parte la scheda per la raccolta dei dati.
La richiesta verrà esaminata attentamente nel più breve tempo possibile. Dato l’elevato numero di domande, il contatto da parte di un nostro referente avverrà solo in caso di esito positivo.
Se entro 30 giorni lavorativi non verrà fornita risposta, la richiesta dovrà essere considerata non accettata in quanto non idonea rispetto alle valutazioni commerciali di ampliamento della rete di vendita.
I titolari delle ricevitorie Gioco del Lotto devono rivolgersi alla propria associazione di categoria.